mercoledì 16 gennaio 2013

Il ministro Riccardi presenta le iniziative per la Giornata della Memoria

Giovedì 17 gennaio, alle ore 11:00, nella Sala stampa di Palazzo Chigi, il ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione, Andrea Riccardi, presenterà gli eventi previsti per il "Giorno della Memoria" (27 gennaio 2013) patrocinati dal Comitato di coordinamento per le celebrazioni in ricordo della Shoah, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Alla presentazione parteciperanno il Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Avv. Renzo Gattegna, e il Prof. Marcello Pezzetti, storico della Shoah.
Quest’anno le celebrazioni della Shoah metteranno in luce in particolare il ruolo della Resistenza ebraica e le rivolte nei ghetti e nei campi di sterminio. Numerosi gli eventi con testimonianze, giornate di studio per i giovani e tavole rotonde.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi, interessati a seguire l'evento, dovranno collegarsi al portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite il seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it e quindi accreditarsi seguendo le istruzioni riportate entro, e non oltre, le ore 10:00 dello stesso 17 gennaio.
Per ulteriori informazioni sugli accrediti si prega di contattare il numero 06.67793566.