giovedì 15 novembre 2012

Un convegno sull'Europa dell'Integrazione

Andrea Riccardi, in qualità di ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione e l'Università degli stranieri di Perugia, hanno organizzato per lunedì 19 novembre una giornata di studi dal titolo "L'Europa dell'integrazione: modelli a confronto".
Il convengo propone un confronto su una serie di temi cruciali per la nostra società: l'integrazione degli immigrati nei tessuti socio economici, la trasmissione ai nuovi europei dei valori costitutivi delle nostre società democratiche, la complessa relazione tra identità e alterità.
Nel corso del colloquio sono previsti interventi di esperti sulle diverse esperienze europee, nonchè di sindaci e amministratori di alcune città. Il programma completo sul sito del Ministero per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione.
Il convegno si tiene a Perugia, dove la presenza dell'Università degli Stranieri offre un segno e un'occasione di multiculturalità. Anche il Comune di Perugia e della Amministrazione Regionale Umbrale collaborano con l'ateneo perugino e il Ministro Riccardi per l'organizzazione dell'evento, avvalendosi della collaborazione
Per chi volesse maggiori informazioni:
segreteria 06/6779-4669.
registrazione: infoperugia.integrazione@governo.it
partecipazione libera